Home ›› Eventi ›› Parole in gioco4:sostegno alla conoscenza della lingua italiana ed educazione civica

22-06-2015

Mercoledì 24 giugno ore 10.00
Casa del Volontariato - Ravenna

L’evento, rivolto ai soggetti che a vario titolo sul territorio della provincia di Ravenna si occupano di integrazione di cittadini di paesi terzi di recente immigrazione, è promosso dalla Provincia di Ravenna.

"Il 24 giugno - afferma l'Assessore provinciale all'immigrazione Francesco Rivola - sarà l’occasione per tirare le file di quattro edizioni del Progetto FEI - PAROLE IN GIOCO nella provincia di Ravenna insieme a tutti i soggetti istituzionali e del privato sociale che hanno collaborato nella realizzazione. Durante la mattinata raccoglieremo i diversi punti di vista sull’esito del progetto e ci confronteremo sugli scenari futuri dell’integrazione dei cittadini stranieri nella nostro provincia. Verranno, inoltre, presentati alcuni strumenti utili a mantenere alta la qualità dell’offerta formativa attraverso l’apporto scientifico della Fondazione ISMU di Milano".

L’approfondimento verrà aperto dall'Assessore Rivola seguito dall’introduzione ai lavori di Andrea Panzavolta, dirigente del Settore Formazione, Lavoro, Istruzione e Politiche Sociali della Provincia di Ravenna.

Il comunicato stampa completo (213,96 kB - PDF)