Home ›› Eventi ›› PROGETTO CinemAscuola DELLA PROVINCIA DI RAVENNA

PROGETTO CinemAscuola DELLA PROVINCIA DI RAVENNA

03-04-2007

CinemAscuola prevede il sostegno a laboratori di cinema nelle scuole del territorio.

Il progetto CinemAscuola, con l'apporto congiunto dei diversi attori coinvolti, si impegna per la crescita e il radicamento nella scuola e fra i giovani del territorio provinciale dell'interesse per il linguaggio e la cultura cinematografica, per la formazione di un pubblico maturo e consapevole, capace di premiare attraverso le proprie scelte la qualità del cinema e nel cinema.

Provincia e Comuni si impegnano a finanziare annualmente, in modo congiunto, fino al 50% del costo di questi progetti, che altrimenti sarebbero interamente a carico della scuola.

In questo contesto, l'Istituto ITIS "N.Baldini" di Ravenna ha vinto il primo premio del concorso " European young film maker of the year " a Bilbao.

In quanto vincitore parteciperà a Seul, nel giugno del prossimo anno, al " World congres on safety and health at work " dove rappresenterà l'Europa.

Tre ragazzi e un insegnante sono stati ospitati per la premiazione allo Sheraton di Bilbao per tre giorni : Diego Tamburini (l'ideatore) Andrea Vecchi ( montaggio) e Massimo Piadelli ( montaggio) e la Prof.ssa Carla Laghi li ha accompagnati.

In questo contesto è stato prodotto il video premiato a Bilbao.