Home ›› Eventi ›› Mostra itinerante “Adotta una Vetrina 2014 - PeaceSpot"

Mostra itinerante “Adotta una Vetrina 2014 - PeaceSpot"

18-07-2014

Da venerdì 18 luglio 2014
Palazzo della Provincia - Ravenna

Ai fini di promuovere una cultura di pace è stata allestita, al terzo piano del Palazzo della Provincia, la mostra itinerante “Adotta una Vetrina 2014 - PeaceSpot” che illustra il percorso formativo che ha coinvolto, nell'inverno scorso, studenti del Liceo Scientifico "Oriani" e l’ITC "Ginanni" di Ravenna sulle tematiche della cooperazione internazionale, pace e solidarietà.

L'iniziativa è l'atto conclusivo del Progetto PeaceSpot, co-finanziato dalla Regione attraverso il programma coordinato dalla Provincia Pace & Diritti Umani 2013, è stato realizzato dalla Fondazione Flaminia, per l’Università in Romagna e dal Comune di Ravenna - Ufficio Cooperazione Decentrata.

Gli studenti hanno individuato nel rispetto della persona il tema centrale e a partire da questo concetto hanno realizzato uno spot e una performance di teatro dell’oppresso con l’affiancamento di formatori professionisti.

Progetto PeaceSpot

Lo spot è stato presentato al "Festival Delle Culture" (7 giugno), alla manifestazione "Il Grido della Farfalla" (20 giugno), alla "Festa di Inizio Estate" (28 giugno) e prima delle proiezioni cinematografiche "Il Cinema in 5 Tracce", promosse dal Comune di Ravenna (14-18 luglio).

La performance è stata messa in scena durante la "Manifestazione Nazionale contro l’omofobia" (18 maggio).