Home ›› Eventi ›› Mostra documentaria "A vent’anni dalla caduta del Muro di Berlino"

Mostra documentaria "A vent’anni dalla caduta del Muro di Berlino"

09-11-2009

Inaugurazione martedì 10 novembre - ore 9.30
Palazzo della Provincia di Ravenna - Corridoio Sala Consiliare

Il presidente Francesco Giangrandi inaugurerà la mostra: "Quando il cielo era diviso Mostra documentaria per il ventesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino."

La mostra, realizzata dall’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Ravenna, ripercorre con pannelli corredati di testi e di numerose foto, cartine e documenti d’epoca, la storia drammatica del Muro di Berlino all’interno della vicenda più generale della Guerra Fredda in Europa, dalla fine del Secondo conflitto mondiale sino alla riunificazione della Germania.

La mostra rimarrà aperta in orario continuato 8.00-18-30 e chiuderà venerdì 13 novembre alle ore 13.00.