Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Madra: Il buono della terra in città
Mostramercato degli agricoltori
A Ravenna da domenica 28 febbraio
Ravenna città d'arte incontra l'arte della campagna per una festa dei pprodotti e dei sapori del territorio: dal 28 febbraio il centro storico si animerà per quattro domeniche di festa all'insegna dei sapori e della stagionalità dei prodotti tipici del territorio.
Le vie centrali Gordini e Corrado Ricci, e le zone limitrofe, che dalle 10 alle 18 ospiteranno le bancarelle di decine di agricoltori locali con l'esposizione e vendita delle specialità primaverili.
Un viaggio alla scoperta delle eccellenze tipiche della zona per valorizzare la cultura enogastronomica del territorio, il tutto immerso in un clima di festa con spettacoli, animazioni e incontri nel centro storico della città.
Il percorso procederà fino alla tavola: si rinnova infatti l'iniziativa Il buono della terra al ristorante, che vede ben 6 ristoranti delle vie adiacenti proporre una degustazione di piatti preparati con i prodotti di Madra, e di vini del territorio.
Inoltre l’edizione 2010 si apre con altre due novità: La Colazione e la Merenda del Contadino con protagonisti quattro bar del centro che proporranno banchi buffet per la colazione del mattino e la merenda del pomeriggio.
Il programma della manifestazione si ripeterà nelle domeniche 28 marzo, 9 maggio e 30 maggio.
Per maggiori informazioni consulta il sito: www.madraravenna.it