Home ›› Eventi ›› Ma adesso io - Edizione 2012

Ma adesso io - Edizione 2012

29-02-2012

Concorso letterario nazionale di scrittura femminile

Il logo del concorso

Il progetto, realizzato dall'Assessorato Pari Opportunità del Comune di Faenza, d'intesa con i pari assessorati dei Comuni dell'area faentina e con il Contributo e Patrocinio della Provincia di Ravenna, ruota attorno al Concorso letterario “Ma adesso io”.

Diverse le iniziative a corollario dislocate nel territorio provinciale.

Il programma completo (464,77 kB - PDF)

Il concorso - L’Assessorato alle Pari Opportunità dell’Amministrazione Comunale di Faenza, nell’ambito delle azioni positive introdotte per favorire le pari opportunità e al fine di valorizzare la presenza delle donne sul piano culturale e sociale, ha ritenuto, già dal 1997, di organizzare un Concorso letterario nazionale sul tema “Le Donne scrivono”.
Considerata la valenza che ha assunto il Concorso già dalla sua 1° edizione (624 autrici residenti in ogni parte d'Italia), l’Amministrazione comunale ha ritenuto importante riproporlo annualmente, vedendolo crescere e consolidarsi attraverso la partecipazione di un pubblico sempre più numeroso.

Nel promuovere il Concorso Nazionale di scrittura femminile, registrando un nome, "Ma adesso io", e un logo appositamente creato per connotarne l’immagine, l’Amministrazione comunale ha inoltre cercato di dar vita ad iniziative collaterali di vario genere per radicare sempre più l’iniziativa sul territorio e allo stesso tempo offrire sempre nuove opportunità alla nostra realtà culturale.

Segreteria Organizzativa

Assessorato P.O. del Comune di Faenza