Home ›› Eventi ›› MOSAICO D’EUROPA FILM FEST

MOSAICO D’EUROPA FILM FEST

Il meglio del nuovo cinema europeo
Dal 20 al 25 aprile 2009 a Ravenna

Mosaico Film Fest 2009

Il cinema europeo torna ad essere il protagonista del Mosaico d’Europa Film Fest, sei giorni straordinari con proiezioni e ospiti speciali.
Il fulcro del Festival ravennate di cinema, giunto alla terza edizione, è il Concorso di lungometraggi, che ha l'intento di promuovere il giovane cinema d’autore europeo.

Questi i principali appuntamenti:

• Concorso Europeo per lungometraggi - Proiezione di nuove opere non ancora distribuite in Italia ma già premiate dai migliori festivals internazionali
  • Evento di Apertura: Jerzy Skolimowski - Uno dei registi più importanti e premiati del cinema polacco, autore di capolavori come "Il Vergine", "L’Australiano", "Moonlightning" e l’ultimo "Quattro notti con Anna" in proiezione lunedì 20 aprile.
  • Evento Speciale: Artur Aristakisjan - Regista russo, figura impossibile da imbrigliare in generi o categorie, presenterà i suoi due film capolavoro "Ladoni e l’Ultimo posto sulla Terra".
  • Cinema muto - Teodora di Leopoldo Carlucci (1922), riscoperta del capolavoro del cinema muto con accompagnamento musicale dal vivo.

Le proiezioni si svolgerano tutte al CINEMACITY di Ravenna in Via Secondo Bini, 7

Per informazioni:

Mosaico Film Fest 2009