Home ›› Eventi ›› Jean Pierre Valette SCULPTURE(S)

Jean Pierre Valette SCULPTURE(S)

17-11-2011

Inaugurazione mostra: Sabato 3 dicembre 2011 ore 15.00
Cervia, Sala Rubicone del Magazzino del Sale

La Mostra dell'artista francese rappresenta una nuova occasione di incontro con la Regione del Limousin per sancire la continuità delle buone relazioni e scambi a dieci anni dalla firma del Protocollo di Cooperazione fra la Provincia di Ravenna e la Regione francese del Limousin, siglato ufficialmente nel 2000.

E’ a partire dal 1999, anno in cui si sono avviate le prime relazioni socio-culturali con la Regione del Limousin, che ogni anno sono stati realizzati sia nella provincia di Ravenna che nella regione del Limousin, scambi nell’ambito del settore culturale, turistico, economico ed in particolare nella ricerca nel campo della ceramica e della porcellana.

Questa mostra, in cui potremmo apprezzare le abilità creative dell’artista Valette, è un ulteriore motivo di scambio in ambito culturale, dando continuità alla volontà di contribuire a mantenere viva l’amicizia e la collaborazione fra i popoli europei.

La brochure di invito (689,19 kB - PDF)