Home ›› Eventi ›› Incontro tecnico informativo su modalità di presentazione ed inoltro istanze telematiche alla Provincia

Lunedì 4 novembre 2013 - ore 9.00
Sala del Consiglio - Palazzo della Provincia

Presso la sala consigliare la Provincia organizza un incontro di presentazione e illustrazione delle nuove modalità di consegna istanze telematiche inerenti a:

• Autorizzazioni, concessioni, nulla osta per occupazioni di suolo pubblico su strade provinciali fuori dai centri abitati (es: accessi carrai e pedonali, attraversamenti sotterranei, scarico acque meteoriche...) - Dalle ore 9.00 alle ore 10.30
  • Autorizzazioni al transito su strade provinciali di trasporti eccezionali, macchine agricole e operatrici - Dalle ore 11.00 alle ore 12.30

Tale piattaforma è già utilizzata per le pratiche inerenti allo Sportello Unico ed è attiva da marzo 2011.

Tutti questi servizi potranno essere fruiti dalla sezione Servizi on line del sito istituzionale con una Smart Card oppure una CIE (Carta d'identità elettronica) o una Business Key per l'autenticazione. In alternativa vi si può accedere con credenziali FedERa, con livello di affidabilità alto, che permettono di accedere ai servizi degli enti locali della Regione Emilia Romagna accreditati.

E' inoltre possibile pagare direttamente on line con la piattaforma regionale PayER, utilizzando i canali della carta di credito e dell'home banking.