Home ›› Eventi ›› Inaugurazione mostra “Autunno Occidentale”

Inaugurazione mostra “Autunno Occidentale”

27-03-2013

Sabato 30 marzo 2013
Cripta Rasponi e ai Giardini Pensili del Palazzo della Provincia

Da sabato 30 marzo la Cripta Rasponi e i Giardini pensili del Palazzo della Provincia saranno riaperti al pubblico: nell'occasione, alle ore 18, sarà inaugurata la mostra "Autunno Occidentale" del mosaicista Stefano Mazzotti, quinto appuntamento del progetto espositivo “Mosaici Contemporanei in Antichi Contesti”.

Tale progetto ha l'obiettivo di realizzare una serie di mostre tematiche che prevedono la creazione di opere ed installazioni musive contemporanee all'interno di un luogo ricco di suggestioni quale la Cripta Rasponi e i Giardini Pensili della Provincia, in modo da stabilire un dialogo continuo fra il mosaico antico e le espressioni artistiche dei nostri giorni.
Ogni esposizione ospiterà un mosaico ispirato al tema delle Quattro Stagioni: tali opere rientreranno poi nella collezione permanente che sarà allestita presso il Complesso di San Nicolò, sede di Tamo.

La mostra resterà aperta fino al 2 giugno con i seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18.30. Lunedì chiuso, salvo festivi e prefestivi.

Ingresso 2€- Ridotto 1€ euro (per gruppi di almeno 15 persone); scolaresche 0,50 euro.