Home ›› Eventi ›› Inaugurazione del Museo "L'Uomo e il Gesso"

Inaugurazione del Museo "L'Uomo e il Gesso"

26-05-2016

Venerdì 27 maggio, ore 18.00
Rocca Manfrediana - Brisighella

Il Museo raccoglie importanti reperti archeologici che testimoniano il forte legame dell'Uomo con il Gesso nell'arco del tempo e della storia.

L'allestimento è stato realizzato all'interno della Rocca Manfrediana con la collaborazione della Soprintendenza Archeologia Emilia-Romagna, il Comune di Brisighella, il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, l'Università degli Studi di Bologna, la Federazione Speleologica Regionale dell'Emilia Romagna, lo Speleo GAM Mezzano, il Gruppo Speleologico Bolognese-Unione Speleologica Bolognese.

Sarà occasione per presentare l’edizione 2016 della rievocazione storica “Il passato rivive: il medioevo alla Rocca”, che si svolgerà dal 2 al 5 giungo.

A seguire, alle ore 20,30, presso la Sala Polivalente della Biblioteca di Brisighella si svolgerà un incontro pubblico "Le cave di lapis specularis nella Vena del Gesso Romagnola".

Il comunicato (60,23 kB - PDF)