Home ›› Eventi ›› ISTITUZIONI APERTE

ISTITUZIONI APERTE

14-11-2011

Visita guidata a cura degli alunni delle scuole della provincia di Ravenna.
Sabato 19 e domenica 20 novembre

Per Istituzioni aperte, questo il nome dell'iniziativa che si inquadra tra le manifestazioni per il 150° anniversario dell'Unità nazionale, saranno aperti al pubblico, a Ravenna, il Palazzo del Governo, sede della prefettura, il Palazzo della Provincia, il Palazzo del Comune mentre anche a Lugo e Faenza apriranno le porte i Palazzi dei comuni e nel comune di Cervia, la "Rocca Estense".

L'iniziativa, promossa dal Prefetto e fortemente condivisa dalle Pubbliche Amministrazioni e dal mondo della Scuola, non intende assumere carattere di promozione turistica ma raggiungere un profondo scopo civico-divulgativo: l'organizzazione delle visite guidate saranno, infatti, condotte dagli studenti delle scuole secondarie superiori della provincia coadiuvati dai loro insegnanti.

Oltre ai Comuni interessati e alla Provincia collaborano all'evento anche le Forze di polizia e appartenenti all'Associazione nazionale Polizia di Stato e all'Unione nazionale Ufficiali in congedo d'Italia.

L'accesso è gratuito e non occorre alcuna prenotazione.

Questi gli orari delle visite:

• Sabato 19: dalle 16.00 alle 19.00
  • Domenica 20: dalle 10.00 alle 19.00

La locandina dell'iniziativa (529,57 kB - PDF)