Home ›› Eventi ›› IL MUSEO, LA CITTA' E GLI UOMINI. La ricerca antropologica al servizio dell'educazione museale".

24-09-2007

Quattordicesima edizione del corso “Scuola e Museo”, organizzato dalla Provincia di Ravenna per l’anno scolastico 2007-2008 come momento di riflessione sulle ricerche e i risultati dell’antropologia museale, culturale, urbana ed artistica, grazie al coinvolgimento di alcuni dei maggiori esperti del nostro Paese in tali ambiti disciplinari.

L’iniziativa, patrocinata dall’IBACN della Regione Emilia-Romagna e da SIMBDEA, è dedicata ad approfondire il discorso su didattica museale ed educazione al patrimonio culturale da un nuovo punto di osservazione.

Destinatari del corso sono gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia, gli operatori museali/culturali e gli studenti universitari delle facoltà umanistiche e pedagogiche.

Il modulo di iscrizione – allegato qui a seguito - va consegnato direttamente presso gli uffici del Settore Cultura o inviato via fax (è necessario un documento firmato) a partire dal 26 settembre fino al 26 ottobre 2007. Si precisa che le iscrizioni verranno chiuse in ogni caso al raggiungimento del numero massimo di posti in sala.

La quota di partecipazione è gratuita; ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Per informazioni:

Ufficio Musei - Settore Cultura Provincia di Ravenna