Home ›› Eventi ›› I ragazzi incontrano...lo sport

26-05-2009

Sabato 30 e domenica 31 maggio 2009
Parco del Tondo - Lugo

Progetto "Nati per Leggere"

Nati per leggere

Nell’ambito della Festa provinciale dello sport di Lugo sabato 30 alle ore 17.00, si svolgerà una partita di pallavolo che vedrà confrontarsi bibliotecari e pediatri dell’azienda USL di Ravenna.

Obiettivo primario è dare visibilità al progetto nazionale “Nati per leggere”, sorto nel 2000 proprio da un’alleanza tra l’Associazione Italiana Biblioteche e l’Associazione Culturale Pediatri, per la promozione della lettura ad alta voce ai bambini fin dalla tenerissima età.

La partita di pallavolo è una delle iniziative di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, che va ad affiancarsi alle animazioni realizzate periodicamente nelle biblioteche, alla newsletter inviata agli iscritti e, soprattutto, alla costante consegna del pediatra di un kit con indicazioni bibliografiche ai genitori dei bimbi.