Home ›› Eventi ›› “I luoghi dello Spirito e del Tempo” - XVIII edizione

“I luoghi dello Spirito e del Tempo” - XVIII edizione

27-09-2013

Sabato 28 settembre ultimo duplice appuntamento

Domani, sabato 28 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il festival chiuderà con un doppio appuntamento: a Palazzo Milzetti a Faenza e al Convento di San Francesco a Bagnacavallo.

Il Festival "Luoghi dello Spirito e del Tempo" giunge al suo 18° anno di vita grazie anche alla collaborazione degli enti pubblici, Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna, Comuni e associazioni locali.
Il programma spazierà, come sempre, tra Medioevo e Settecento, tra colto e popolare.

La rassegna apre martedì 16 luglio a Voltana con un folto gruppo di musicisti che faranno rivivere le atmosfere rinascimentali e ricorderanno al contempo un amico, musicista e incisore. Seguirà la visita alla villa Pasolini, che aprirà il suo cortile interno a uno spettacolo quanto mai consono ad una villa di campagna: “Il trionfo del Porco”, scena e musica su testi di Giulio Cesare Croce.

Tutti i concerti inizieranno alle 21.00 con ingresso gratuito.
In caso di maltempo sarà sempre prevista una soluzione alternativa per i concerti all'aperto.

Viene confermata anche quest’anno l'iniziativa nei musei del mese di settembre, concentrata nei due appuntamenti in programma il 28 settembre per la “Giornata dei musei” a Palazzo Milzetti di Faenza e al Museo civico Le Cappuccine di Bagnacavallo. Prima o dopo il concerto è prevista una visita guidata e gratuita.

Il programma completo (857,03 kB - PDF)

Per ogni info: http://collegiummc.racine.ra.it