Home ›› Eventi ›› I Luoghi dello Spirito e del Tempo 2007

I Luoghi dello Spirito e del Tempo 2007

16-07-2007

Dodicesimo anno della rassegna “I Luoghi dello Spirito e del Tempo”, una delle più importanti  manifestazioni estive, organizzate dal Collegium Musicum Classense, dalla Provincia di Ravenna e dalla Regione Emilia-Romagna insieme con i Comuni di Alfonsine, Brisighella, Cervia, Lugo, Ravenna e Russi.

Le serate dell'estate 2007 sentiranno ancora risuonare i luoghi storici del nostro prezioso territorio, delle note dei concerti di musica medievale, rinascimentale, barocca, con qualche sconfinamento nell'etnico. Nelle pievi e nelle rocche si alterneranno, dal 19 luglio al 30 agosto, i concerti, sacri e profani: S. Stefano in Pisignano, la pieve del Tho a Brisighella, la chiesa dell'Arginino a Voltana, i due affascinanti spazi del cortile della Rocca di Russi e della Piazzetta di S. Maria Maggiore a Ravenna e due nuovi spazi offerti all'interesse del pubblico, la chiesa di Palazzo S. Giacomo a Russi, parte dello splendido complesso che proprio in questi anni viene sempre più valorizzato, e il Santuario della Madonna del Bosco ad Alfonsine ospiteranno concerti adeguati a ciascun luogo, sacri, profani e con tutte le suggestioni di sonorità antiche ed esotiche.