Home ›› Eventi ›› Festival della Cultura tecnica - VI edizione

17-10-2019

In programma dal 17 ottobre al 18 dicembre 2019

banner loghi

Il Festival della Cultura tecnica è una rassegna di eventi incentrati sulla tecnica, la tecnologia e la scienza come competenze di cittadinanza attraverso l'intervento e la collaborazione di scuole, enti di formazione, enti locali, imprese, terzo settore, mondo della ricerca e dell'innovazione.
La sesta edizione avrà un tema specifico: “Tecnica e Genere e prevede un ricco programma di incontri, dibattiti, dimostrazioni per un avventuroso percorso tra il fare e il pensare.

Il cartellone degli eventi si inserisce all’interno delle operazioni orientative per il successo formativo promosse dalla Regione Emilia-Romagna e cofinanziate dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 (rif. PA 2018/10705/RER).

In questo ambito la Provincia di Ravenna aderisce al Festival della Cultura tecnica con un ricco programma di seminari, dimostrazioni, laboratori e appuntamenti, tutti gratuiti, tesi a valorizzare i percorsi scolastici, formativi e professionali in ambito tecnico-scientifico, l’arte del “saper fare” e le connessioni virtuose tra il fare e il pensare.

Il programma provinciale (4,35 MB - PDF)