Home ›› Eventi ›› Festa degli alberi

Festa degli alberi

18-03-2009

Eventi dedicati agli alberi con il coinvolgimento di scuole, associazioni e cittadini
Marzo-Aprile 2009 in provincia di Ravenna

Prende il via la quarta edizione della "Festa degli alberi", iniziativa che l'assessorato provinciale ai Parchi organizza annualmente in collaborazione con i Comuni, il Corpo Forestale dello Stato.

Il calendario degli incontri, aperti a tutti, prevede le piantumazioni di alberi autoctoni nei seguenti comuni: Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Cervia, Cotignola, Faenza Lugo, Massa Lombarda, Ravenna, Riolo Terme, Russi e Solarolo.

Calenadrio eventi (1,42 MB - PDF)

Plant For Planet - Logo

La "Festa degli alberi" aderisce alla campagna "Piantiamo un miliardo di alberi" (Billion Tree Campaign) coordinata dall'UNEP, l'organizzazione per la protezione dell'ambiente delle Nazioni Unite.

Per ulteriori informazioni:

Settore Politiche Agricole e Sviluppo Rurale