
Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Da sabato 11 a domenica 19 settembre - Lugo
La Fiera biennale dei comuni della Bassa Romagna, giunta alla 23° edizione, vedrà coinvolte oltre 250 le aziende non esclusivamente locali ma anche provenienti da Piemonte, Puglia, Veneto, Sicilia, Sardegna e Toscana.
Diversi i settori interessati: enogastronomico, agricolo, edile ed immobiliare, numerosa la presenza di ditte che si occupano di risparmio energetico. Sicura anche la presenza di associazioni di Volontariato.
Anche i Centri per l’impiego della Provincia saranno presenti con un proprio stand informativo dove verranno presentati a imprese e cittadini i servizi offerti dalla Provincia nell’ambito dell’incontro domanda e offerta di lavoro e sarà disponibile materiale informativo esplicativo dei servizi erogati.
Le imprese che cercano personale troveranno operatori specializzati nell'incontro tra domanda e offerta di lavoro disponibili a ricevere richieste di personale e a concordare le modalità opportune per individuare il candidato idoneo.
Le persone in cerca di lavoro potranno confrontarsi con gli orientatori presenti nello stand che forniranno informazioni utili per affrontare al meglio la ricerca di un’occupazione.
L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna presenterà ai cittadini le novità e i servizi attraverso l'allestimento di uno stand presso l'area istituzionale di Largo della Repubblica.
La Fiera Biennale diverrà l'occasione per parlare di territorio e ambiente nella serata dedicata ai nuovi strumenti urbanistici del territorio (Psc, Rue e Poc), oltre che vedere il lancio di due importanti strumenti di promozione e turismo: un'inedita Guida turistica della Bassa Romagna dal titolo significativo di "Nella terra del benvivere" e i nuovi siti web dei Comuni dell'Unione, rinnovati nella grafica e nei contenuti.
La Fiera sarà aperta al pubblico nei seguenti orari:
Per saperne di più consulta il sito della Fiera
Sito ufficiale della Provincia di Ravenna - MEDAGLIA D'ARGENTO AL MERITO CIVILE - Piazza Caduti per la Libertà, 2 - 48121 Ravenna - Tel 0544 258111 - Fax 0544 258070
PEC: provra@cert.provincia.ra.it - - P.Iva - C.F. 00356680397 - Codice Univoco ufficio (FE): UF8BDA