Eventi

Home ›› Eventi ›› Decimo anniversario dell’istituzione del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola.

16-02-2015

Sabato 21 febbraio - ore 9.30
Faenza - Museo civico di Scienze Naturali

La vena del gesso

In occasione del decennale dell’istituzione del Parco regionale della Vena del Gesso Romagnola, verrà presentato un bilancio delle attività svolte dall’Ente di gestione, in particolare nel rapporto fondamentale con la Federazione Speleologica Regionale dell’Emilia-Romagna.

Il Parco, istituito dalla Regione Emilia-Romagna su iniziativa degli Enti locali (Comuni e Province, nel 2005), è nato anche grazie all’impegno costante degli speleologi che per decenni si sono battuti per la sua realizzazione.

In questi dieci anni il Parco e la Federazione Speleologica Regionale dell’Emilia-Romagna hanno lavorato insieme per proteggere il delicato ambiente dalla Vena del Gesso e insieme hanno realizzato molti progetti, sotto l’egida del Servizio Parchi della Regione Emilia-Romagna.
L’iniziativa promossa ha quindi lo scopo di approfondire questi temi e vuole essere un appuntamento per riflettere sull’importanza del Parco stesso.

Programma della giornata (44,26 kB - PDF)