Home ›› Eventi ›› Cripta Rasponi e Giardini Pensili della Provincia

Cripta Rasponi e Giardini Pensili della Provincia

La Provincia di Ravenna ha stipulato una convenzione con Fondazione RavennAntica per la una nuova gestione della Cripta Rasponi e dei Giardini Pensili.
Tra sabato e domenica oltre mille persone hanno varcato l’ingresso da Piazza san Francesco per la visita ai siti appena restaurati.

Fino a dfino a domenica 1º novembre 2009 saranno possibili le visite gratuite.

Orario di visita: tutti i giorni ore 10.00 - 18.30

Ingresso da Piazza San Francesco.

L’impegno a far sì che tutto il Palazzo della Provincia venga restituito alla comunità provinciale proseguirà anche nei prossimi mesi in cui verranno completati gli arredi e le strumentazioni per la Sala Nullo Baldini, futuro luogo di incontro che ospitarà convegni, seminari e altre manifestazioni.

Dal 2003 ad oggi la Provincia ha investito per la manutenzione ordinaria e straordinaria per la propria Residenza oltre 1 milione e 755mila euro.
I lavori hanno riguardato:

• rifacimento del tetto e la manutenzione degli infissi;
  • sistemazione dei giardini, della cripta e della torretta Rasponi;
  • restauro degli affreschi della sala consiliare, dello scalone, dell’atrio d’onore e dei manufatti lapidei;
  • lavori per la sistemazione della Sala Nullo Baldini;
  • lavori di adeguamento degli impianti elettrici.

Inoltre sono già stati programmati e inseriti nel bilancio i lavori di eliminazione delle barriere architettoniche e sistemazione della pavimentazione e dei gradini del porticato su Piazza San Francesco.

Cripta Rasponi e Giardini Pensili