Eventi

Home ›› Eventi ›› CorposaMENTE

CorposaMENTE

31-07-2007

Giunta ormai alla sua nona edizione, anche quest’anno non mancherà “CorposaMENTE”, la rassegna, nata dal progetto dell’Associazione Culturale “altriMenti”, sotto la direzione artistica di Andrea Bernabini, con il contributo dell’ Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Ravenna e dalla Circoscrizione di Roncalceci.


La capacità di integrare tra loro diverse forme del linguaggio artistico è il carattere distintivo di questo appuntamento artistico contrassegnato sia dalla presenza di artisti già affermati nel panorama artistico nazionale ed internazionale che di giovani esordienti.

Questo anno, come già successo in passato, vengono coinvolti giovani artisti extracomunitari in previsione anche di riuscire a finalizzare il nuovo progetto di “altriMenti”, una rassegna dedicata alle performing arts dove la peculiarità sarà quella di dare grande spazio ad artisti extracomunitari sia per quello che riguarda gli spettacoli che la realizzazione degli stessi processi di produzione.

Luogo delle rappresentazioni sarà l’affascinante Chiesa di S. Lorenzo a Filetto di Ravenna, struttura del XV secolo, appena ristrutturata e lasciata appositamente a cielo aperto: un punto d'incontro “informale”, attraverso il quale confrontarsi con esperienze artistiche a volte “classiche” a volte sperimentali, che permette un approccio piacevole con il mondo dell’arte.