Home ›› Eventi ›› Convegno "Territorio rurale e recupero architettonico all'interno dell'asse 3 del Programma di Sviluppo Rurale: Ricostruire il legame tra edilizia e ambiente"

28-01-2012

Lunedì 30 gennaio 2012 - ore 14.30
Palazzo della Provincia - Sala Nullo Baldini

Come recuperare edifici rurali da destinare ad attività ricettive e agrituristiche? Quali sono le scelte migliori dal punto di vista architettonico e della sostenibilità ambientale? Quale la normativa vigente, e quali le opportunità offerte dal Programma di Sviluppo Rurale nella provincia di Ravenna?

Per dare una risposta a queste domande, è in programma l'incontro aperto al pubblico, promosso dalla Provincia di Ravenna e realizzato da SCS Consulting nell’ambito della Misura 341 del PSR.

Sarà occasione per approfondire le modalità di valorizzazione del patrimonio edilizio agricolo in conformità con l'ambiente naturale di pregio in cui è inserito.
Il restauro dei fabbricati ad uso agricolo rappresenta infatti un aspetto importante non solo per migliorare il paesaggio rurale ma anche per rendere più competitive le strutture ricettive.

Destinatari del convegno sono, oltre agli imprenditori agricoli, i tecnici delle associazioni di categoria e delle organizzazioni professionali, i professionisti di studi tecnici e i Comuni del territorio.

Invito e programma (758,37 kB - PDF)

Sportello informativo online www.ilruralechecresce.provincia.ra.it

In concomitanza al convegno è stata inaugurata la mostra visitabile presso il Palazzo della Provincia nei seguenti orari:

• Lunedì, mercoledì, venerdì: dalle 9.00 alle 12.00
  • Martedì e giovedì: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00