Home ›› Eventi ›› Convegno "Istituzioni ed Imprese responsabili: Laboratori per una partnership in Romagna per un’etica dello sviluppo"

18-11-2015

20 Novembre 2015, ore 9.15
Comune di Faenza - Sala del Consiglio

Nell'ambito delle iniziative di diffusione della Responsabilità sociale e della sostenibilità presso le imprese e le istituzioni, la Camera di Commercio di Forlì-Cesena e la Provincia di Ravenna, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ravenna, hanno avviato un percorso comune per favorire meglio la discussione e l'elaborazione di iniziative locali, favorevole all’attuazione di politiche di sviluppo economico-sociale.

In quest'ottica, Venerdì 20 novembre 2015 a Faenza, si svolgerà un convegno dedicato al tema della RSI con l’obiettivo di approfondire le relazioni tra organizzazioni e istituzioni, illustrare i risultati delle collaborazioni in essere e delineare proposte future.
Il convegno vuole essere, pertanto, un momento di restituzione pubblica del lavoro svolto nelle due province, nell'ambito delle azioni di diffusione della responsabilità sociale di impresa finanziate dalla Regione Emilia Romagna.

L'intento è quello di costruire insieme una linea di lavoro per il futuro, volta a capitalizzare le esperienze svolte in questi anni e fare della responsabilità sociale una prassi sempre più diffusa, distintiva e caratterizzante dell'area vasta romagnola.

Il programma dell'incontro (419,95 kB - PDF)