
Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Dal lunedì 1 ° marzo nei Comuni della Bassa Romagna
Controsenso festivalè un’iniziativa dell’Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con i Comuni che ospiteranno i vari appuntamenti (Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Fusignano, Massa Lombarda) e con il patrocinio della Provincia di Ravenna.
Il festival, alla sua prima edizione, abbraccerà tutto il mese di marzo e si svolgerà sotto forma di rassegna itinerante nei Comuni della Bassa Romagna: un connubio di spettacoli, letture, proiezioni, incontri con autori del territorio, degustazioni enogastronomiche.
Il programma sarà all’insegna della varietà e fantasia, ma anche dell’economicità poiché la maggior parte degli eventi sarà gratuita o ad offerta libera, proprio per favorirne la partecipazione maggiore.
Il primo appuntamento è quindi previsto per lunedì 1° marzo alle ore 21.00 al Centro Culturale “C.Venturini”
Una serata pazza e (apparentemente) disordinata. Sul palco, a turno, molti lettori appassionati leggeranno un pezzo del loro libro preferito (o dell’ultimo libro letto, o del libro che li ha fatti innamorare, o del libro caduto loro in testa mentre spolveravano la scaffalatura pochi giorni prima...).
Una serata in biblioteca, alla scoperta degli autori che non conosci o alla riscoperta di quelli che hai letto.
Una serata a sorpresa.
Ingresso gratuito.
Sito ufficiale della Provincia di Ravenna - MEDAGLIA D'ARGENTO AL MERITO CIVILE - Piazza Caduti per la Libertà, 2 - 48121 Ravenna - Tel 0544 258111 - Fax 0544 258070
PEC: provra@cert.provincia.ra.it - - P.Iva - C.F. 00356680397 - Codice Univoco ufficio (FE): UF8BDA