Home ›› Eventi ›› Concerto di Natale 2011

Chiesa Arcipretale di Bagnara di Romagna
Venerdì 16 dicembre - ore 20.30

Il coro gospel Voices of Joy

La Provincia, la Camera di Commercio e il Comune di Bagnara di Romagna hanno il piacere d’invitare tutta la comunità provinciale al Concerto di Natale, ad ingresso gratuito, che si terrà nella Chiesa Arcipretale di Bagnara di Romagna.

Per il settimo anno consecutivo, la Provincia organizza l’evento, quest’anno grazie anche alla collaborazione di Don Francesco Bonello.

Il Concerto di Natale ha toccato, negli anni scorsi, i Comuni di: Russi (Pieve S.Stefano in Tugurio), Bagnacavallo (Teatro Carlo Goldoni), Conselice (Teatro Comunale), Cotignola (Teatro Modernissimo) Brisighella (Chiesa Collegiata San Michele Arcangelo), Solarolo (Chiesa Arcipretale).

“Ci pare un' occasione per augurare, da parte delle istituzioni provinciali, un Buon Natale e una serena conclusione d’anno a tutta la comunità” - commentano assieme Claudio Casadio presidente della Provincia, Gianfranco Bessi, presidente della Camera di Commercio e Angelo Galli sindaco di Bagnara di Romagna.

Nella Chiesa Arcipretale di Bagnara di Romagna si esibirà il coro gospel Voices of Joy, diretto da Daniela Peroni.
Il coro è nato nel gennaio del 2000 grazie all’iniziativa di alcune ragazze che desideravano condividere con altri giovani il piacere del canto corale.
La gioia, l'atmosfera di festa e, soprattutto, la preghiera trasmesse dai canti gospel sono gli elementi che caratterizzano l’ensemble.
Dal 2000 ad oggi, il coro si è esibito in molti concerti in pievi, chiese, piazze, sagre, monasteri, teatri comunicando lo spirito, la vitalità del gospel e degli spiritual.
I coristi sono una quarantina e alternano brani d’insieme a brani affidati ai diversi solisti.

L'invito (2,32 MB - PDF)