Home ›› Eventi ›› Concerto "IDRO-ROCK"

Concerto "IDRO-ROCK"

28-10-2011

Lunedì 7 novembre ore 21.00 presso Artificerie Almagià di Ravenna

"IDRO ROCK"

Mario Riso con alcuni artisti di Rezophonic

aprirà il concerto il gruppo Detuners

Lunedì 7 novembre 2011, ore 21.00

Artificerie Almagià
Via dell'Almagià, 2 - Ravenna

Locandina-concerto

Nell'ambito della sesta edizione della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, che si terrà dal 7 al 13 novembre 2011 sotto l’egida della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO dal titolo “A come Acqua” la Provincia e il Comune di Ravenna, l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, il Comune di Cervia e il Comune di Faenza promuovono la realizzazione del concerto dal titolo "Idro Rock" in collaborazione con Mario Riso ed alcuni artisti di Rezophonic, progetto musicale nato nel febbraio 2006 dietro al quale si celano numerosi artisti della scena musicale italiana che sostengono i progetti idrici di AMREF Italia (African Medical and Research Foundation, Fondazione africana per la medicina e la ricerca, n.d.r.), fondazione che si pone come scopo la realizzazione di pozzi d'acqua nel Kajiado, ai confini tra Kenya e Tanzania, una delle regioni più aride dell'Est Africa e dell'intero globo terrestre. L'iniziativa quindi è molto più di una proposta discografica ma ha delle straordinarie finalità sociali e rientra in un più ampio progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole della Provincia di Ravenna sul tema del risparmio idrico denominato "Civiltà d'acque" presentato nell'ultimo Bando Infeas della Regione Emilia-Romagna, e organizzato dai Centri di Educazione Ambientale della Provincia. La finalità principale è quella di favorire fra i ragazzi e le ragazze la diffusione di una "cultura dell'acqua" quale bene ambientale indispensabile per la sopravvivenza di piante, animali e per tutte le attività umane e per promuovere le buone pratiche per il risparmio idrico e per il consumo consapevole.

Per informazioni:
Provincia di Ravenna