Home ›› Eventi ›› Concerti per la pace e l'amicizia tra i popoli

Concerti per la pace e l'amicizia tra i popoli

29-11-2011

Teatro Moderno di Fusignano
9 e 22 dicembre 2011

La Provincia di Ravenna, in collaborazione con i Comuni del territorio, l'Università e la Camera di Commercio da anni si impegna a promuovere interventi ed iniziative con lo scopo di sensibilizzare la comunità, in particolare modo i giovani, ai valori della Pace, dell'interculturalità, della solidarietà fra i popoli e della tutela dei Diritti umani. La Regione Emilia Romagna sostiene e promuove tali interventi, attraverso la L. R. 24 giugno 2002, n. 12.

Con questi concerti, si aprono le iniziative del Programma provinciale di Educazione alla Pace 2011, in occasione dell'anno della cultura e della lingua russa in Italia e della cultura e della lingua italiana in Russia.

Entrambi i concerti sono ad ingresso gratuito.

RUSSIA - ITALIA 2011
Venerdì 9 dicembre ore 20.30 - Teatro Moderno di Fusignano
Concerto della Filarmonica Statale delle Acque Minerali del Caucaso

La storia della filarmonica Statale delle Acque Minerali del Caucaso è indissolubilmente legata alla storia del suo capo collettivo musicale, l’Orchestra sinfonica accademica. È una delle più antiche orchestre in Russia.
Organizzata su iniziativa di Vasily Ilyich Safonov (1895), un grande musicista, illustre esponente sociale, pedagogo famoso (che era in quel tempo il direttore del Conservatorio di Mosca), l’orchestra è diventata il centro della vita culturale nella regione Sud e nella Russia generalmente.

• Parte prima: P.Tchaikovsky - Concerto per violino e orchestra.
  • Parte seconda: P.Tchaikovsky - Sinfonia No. 5.

www.kmvphilharmonic.ru

VOICES OF JOY
Giovedì 22 dicembre ore 20.30 - Teatro Moderno di Fusignano
Concerto GOSPEL del Coro Voices of joy (Voci di gioia)

Il coro Gospel "Voices of Joy" (Voci di Gioia) nasce nel gennaio del 2000 per iniziativa di alcune ragazze che volevano condividere e realizzare con altri giovani della diocesi il loro desiderio di cantare.
La gioia, la preghiera e l'atmosfera di festa trasmesse dai canti Gospel son gli elementi che caratterizzano il coro.
In questi anni si è esibito nelle pievi sacre e dense di spiritualità, nelle piazze colme di persone.
Dal 2006 il gruppo Gospel si è trasformato in un'Associazione di Promozione Sociale per avere una struttura organizzativa atta ad un miglioramento delle iniziative benefiche di solidarietà, volte alla diffusione dell'accoglienza e della pace fra i Popoli.

www.voicesofjoy.it

La brochure dell'evento (3,21 MB - PDF)

Segreteria organizzativa:

Provincia di Ravenna - tel. 0544 258185