Home ›› Eventi ›› Concerti di Pasqua

Sabato 14 marzo ore 21.00
Battistero Neoniano - Ravenna

Orchestra Città di Ravenna

Prende il via la prima rassegna intitolata Concerti di Pasqua organizzata dall’Orchestra “Città di Ravenna” in collaborazione con la Provincia di Ravenna e con la direzione artistica di Matteo Salerno.

Si tratta di un ciclo di nove concerti che si terranno tra marzo e aprile all’interno delle più belle basiliche bizantine di Ravenna ed in altri luoghi di culto della provincia e rivolto a tutti i cittadini interessati oltre che ai turisti in visita dei luoghi d’arte.

Ad esibirsi saranno diversi gruppi di musica da camera dell’Orchestra “Città di Ravenna” che proporranno programmi di grande suggestione perlopiù dedicati al repertorio antico e poco frequentato. Il 2009 è un anno ricco di anniversari musicali importati e questa rassegna renderà omaggio nel corso dei nove concerti alle opere di F.Mendelsshon, G.F.Haendel e F.J.Haydn.

Il calendario della rassegna (31,65 kB - PDF)
Orchestra Città di Ravenna

L’ingresso è libero a tutti i concerti.

Per informazioni:
www.orchestracittadiravenna.it