Eventi

Home ›› Eventi ›› “Cittadini al 100% digitali”: ciclo di incontri per diffondere i servizi online

“Cittadini al 100% digitali”: ciclo di incontri per diffondere i servizi online

07-05-2018

Gli appuntamenti nel nostro territorio

L'iniziativa è finalizzata alla promozione e diffusione della cultura e competenza digitale a favore dei cittadini, con un occhio di riguardo alla promozione dell'uso dei servizi online.
Gli eventi formativi vengono svolti in collaborazione agli enti che gestiscono direttamente i servizi.

Questo il calendario:

• Martedì 8 maggio, dalle 17.00 alle 19.00
    Fusignano - "Centro Culturale il Granaio di Fusignano" (Piazza Corelli Piazza Corelli, 16)
    I servizi sanitari online: il fascicolo sanitario elettronico, come si usa, quali opportunità
    Il Fascicolo sanitario elettronico contiene tutta la tua storia sanitaria: esami, referti, ricette, prenotazioni, certificati. Puoi archiviare, gestire, avere sotto controllo tutti i documenti in modo ordinato e sicuro e compiere molte operazioni che altrimenti richiederebbero spostamenti e attese. Attivalo subito e scopri quante cose puoi fare, per semplificare la tua vita. L'evento è aperto a tutta la cittadinanza.
    Può essere utile portare il proprio dispositivo (cellulare, tablet etc.).
    Per info: Ufficio Comunicazione Comune di Lugo Tel. 0545 38277
  • Ravenna - Sala Buzzi (Via Berlinguer 11)
    Mercoledì 9 maggio, dalle 17.00 alle 19.00
    Mercoledì 16 maggio, dalle 17.00 alle 19.00
    Il 730 web: di che si tratta, chi coinvolge, quali vantaggi offre
    L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, e altro ancora. Chi accetta online il 730 precompilato senza apportare modifiche non dovrà più esibire le ricevute che attestano oneri detraibili e deducibili e non sarà sottoposto a controlli documentali.
    Per info: Comune di Ravenna, Tel. 0544 482815
  • Ravenna - Sala Buzzi (Via Berlinguer 11)
    Martedì 29 maggio, dalle 17.00 alle 18.30
    Può essere utile portare il proprio dispositivo (cellulare, tablet etc.).
    Per info: Ufficio Comunicazione Comune di Lugo Tel. 0545 38277