Home ›› Eventi ›› Cinemadivino - I grandi film si gustano in cantina - VIII edizione

Cinemadivino - I grandi film si gustano in cantina - VIII edizione

16-06-2011

Da giugno a settembre nelle cantine di tutto il territorio provinciale

Cinema Divino - 2011

La rassegna “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina” è un percorso enogastronomico/visionario lungo le strade e nelle cantine della Emilia Romagna, nelle quali durante il periodo estivo viene proposta la visione di un film in pellicola 35mm in abbinamento alla degustazione di vini e prodotti gastronomici del territorio.

La formula è quella di far ammirare sul grande schermo i film direttamente nelle aie o nelle cantine della aziende vitivinicole, sorseggiando alcuni calici di vino e gustando alcuni tipici prodotti preparati nello spazio gastronomico.

L’obiettivo è portare persone nelle cantine, farle colloquiare con i produttori sugli ottimi prodotti enologici locali, avvicinare enogastronomia, conoscenza e intrattenimento, diffondendo così anche la cultura del bere emiliano-romagnolo.

L'edizione 2011 vede conivolte ben 29 cantine della nostra provincia.

Tutte le proiezioni, in pellicola 35mm, si svolgeranno nelle cantine all'aperto. Per la certezza del posto a sedere e per poter gustare i prodotti dello stand gastronomico è richiesta la prenotazione.

• Apertura cantina: ore 19.30
  • Visita guidata dell'azienda vinicola (su prenotazione): ore 20.15
  • Inizio proiezioni: ore 21.30

Prezzo 10€ - Il costo del biglietto di ingresso per ogni spettatore è 10€ e comprende:

• visione del film
  • visita guidata alla cantina (su prenotazione)
  • assaggio di 3 calici di vino in degustazione.

Info e prenotazioni:

Cinemadivino