Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Cinemadivino - I grandi film si gustano in cantina - VIII edizione
Da giugno a settembre nelle cantine di tutto il territorio provinciale
La rassegna “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina” è un percorso enogastronomico/visionario lungo le strade e nelle cantine della Emilia Romagna, nelle quali durante il periodo estivo viene proposta la visione di un film in pellicola 35mm in abbinamento alla degustazione di vini e prodotti gastronomici del territorio.
La formula è quella di far ammirare sul grande schermo i film direttamente nelle aie o nelle cantine della aziende vitivinicole, sorseggiando alcuni calici di vino e gustando alcuni tipici prodotti preparati nello spazio gastronomico.
L’obiettivo è portare persone nelle cantine, farle colloquiare con i produttori sugli ottimi prodotti enologici locali, avvicinare enogastronomia, conoscenza e intrattenimento, diffondendo così anche la cultura del bere emiliano-romagnolo.
L'edizione 2011 vede conivolte ben 29 cantine della nostra provincia.
Tutte le proiezioni, in pellicola 35mm, si svolgeranno nelle cantine all'aperto. Per la certezza del posto a sedere e per poter gustare i prodotti dello stand gastronomico è richiesta la prenotazione.
- Apertura cantina: ore 19.30
- Visita guidata dell'azienda vinicola (su prenotazione): ore 20.15
- Inizio proiezioni: ore 21.30
Prezzo 10€ - Il costo del biglietto di ingresso per ogni spettatore è 10€ e comprende:
- visione del film
- visita guidata alla cantina (su prenotazione)
- assaggio di 3 calici di vino in degustazione.
Info e prenotazioni:
Cinemadivino
Numero 345 9520012