Home ›› Eventi ›› Cervia, la spiaggia ama il libro - 2010

III edizione Premio Luciano Masi
Venerdì 6 agosto ore 21,30 – Piazzale dei Salinari

Cervia, la spiaggia ama il libro - 2010

Cervia ama il libro fra pace e guerra è il titolo della sezione dedicata al grande giornalismo inviato italiano, organizzata da Cervia, la spiaggia ama il libro e dalla Provincia di Ravenna, con la collaborazione dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna e del Premio Ilaria Alpi.

Con il Premio intitolato a Luciano Masi si vuole ricordare e celebrare il giornalismo assegnando un riconoscimento all’operatore dell’anno.
Quest'anno è stato individuato Mauro Maurizi, uomo che, come Luciano Masi, ha visto e raccontato col proprio lavoro le guerre e le sofferenze del mondo.

Condurrà la serata la giornalista Letizia Magnani, mentre parteciperanno: Francesco Giangrandi (Presidente della Provincia di Ravenna), Andrea Angeli (portavoce Missione UE Afghanistan), Gerardo Bombonato (Presidente Ordine dei Giornalisi Emilia Romagna) Pasquale D’Alessio (Presidente Associazione Italia Alpi).
Inoltre interverranno: Giovanna Botteri, Giovanni Porzio, Lorenzo Bianchi, Fulvia Sisti, Donatella Scarnati, Gigi Riva, Toni Capuozzo.

Il programma della serata (31,38 kB - PDF)
Il comunicato stampa (44,31 kB - PDF)

Il sito della manifestazione