Home ›› Eventi ›› Bambini venuti da altrove - Identità, accoglienza e interculturalità nell’adozione

09-03-2011

Venerdì 25 marzo 2011 - ore 14.30
Sala Conferenze “Giovanni Dalle Fabbriche” - Faenza

La giornata si colloca all’interno del percorso di formazione regionale Orizzonti di Post adozione ed è rivolta agli operatori del sistema integrato adozione.
L’iniziativa nasce dal desiderio di creare un'occasione di confronto e di riflessione sull’attività di integrazione e accompagnamento del bambino adottato tra famiglia, scuola e servizi.

L’appuntamento di Faenza rappresenta il secondo modulo di approfondimento sul tema “scuola e adozione” che proseguirà in altri territori provinciali, rivolto agli operatori scolastici, alle equipe adozioni, agli enti autorizzati e agli operatori dei servizi.

Segreterie organizzative:

• Provincia di Ravenna