Home ›› Eventi ›› "Acquolina": Emergenza idrica, tutti possono fare qualcosa, anche preparando la cena!

05-04-2012

Venerdì 20 aprile 2012 - ore 20.00
Istituto Alberghiero di Cervia

Nell'ambito del progetto di educazione ambientale "Civiltà d'acque", promosso da Provincia e Comune di Ravenna, Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Comune di Faenza e Comune di Cervia, si si terrà una cena di autofinanziamento aperta a tutti.

Il tema del progetto (e della cena) è il risparmio idrico ed è rivolto principalmente alle scuole per favorire la diffusione di una "cultura dell'acqua" e le buone pratiche legate al risparmio idrico, al consumo consapevole e sostenibile della risorsa nel territorio.

Durante la serata saranno diffuse informazioni sull’impronta idrica degli alimenti, coniugando il piacere della buona tavola con il rispetto dell'ambiente, proponendo un nuovo modo di diffusione della cultura ambientale.

Il menu, studiato e preparato con il coinvolgimento dei ragazzi dell'Istituto Alberghiero di Cervia, presenta una bassa impronta idrica. Il ricavato sarà utilizzato interamente per il potenziamento delle attività educative promosse all'interno delle classi coinvolte nel progetto.

La locandina dell'iniziativa (171,70 kB - PDF)

Info e prenotazioni entro il martedì 17 aprile: