Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Vaccinazioni anti-Covid: prenotazioni per over 75 e persone con patologie critiche

10-03-2021

Da lunedì 15 marzo

La campagna regionale di vaccinazione contro il Covid-19 prosegue coinvolgendo i cittadini di età compresa tra i 75 e i 79 anni la categoria degli “estremamente vulnerabili”, così definita a livello nazionale in relazione a determinate problematiche di salute (vedi elenco).

Mentre questi ultimi verranno contattati direttamente dalle Aziende sanitarie di riferimento, gli over 75 dovranno prenotarsi, a partire da lunedi 15 marzo, attraverso le seguenti modalità:

• direttamente online attraverso:
    • il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse)
    • l’App ER Salute
    • il CupWeb (www.cupweb.it)
  • telefonare alla Usl di appartenenza: Ausl Romagna 800 002 255, da lunedì a venerdì, dalle 7.30 alle 19; sabato dalle 7.30 alle 13.30.
  • recarsi agli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (Cup) o nelle farmacie che effettuano prenotazioni Cup

Non serve la prescrizione medica, bastano i dati anagrafici: nome, cognome, data e comune di nascita o, in alternativa, il codice fiscale.
All’atto della prenotazione al cittadino verrà comunicata la data e il luogo dove recarsi oltre ad ogni altra necessaria informazione.