Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Turismo: progetti di promo-commercializzazione del territorio

Turismo: progetti di promo-commercializzazione del territorio

27-07-2020

Approvata la graduatoria finale

La Giunta regionale ha approvato la graduatoria dei progetti di promo-commercializzazione turistica presentati dalle imprese ammissibili al contributo regionale per l’anno 2020previsto dal bando in attuazione della L.R. n.4/2016 .

Sono 71 le iniziative inserite in graduatoria per 2,9 milioni di euro di finanziamenti complessivi che verranno ripartiti con una percentuale massima di finanziamento in base alla fascia di valutazione attribuita al singolo progetto e che tiene conto della capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati dalle Linee guida triennali regionali 2018-2020.
Ai progetti inseriti in fascia “alta” andrà un contributo pari al 35% della spesa ammessa, a quelli in fascia “media” il 25%, mentre ai progetti in fascia “bassa” il 20%.

Inoltre, per aiutare le imprese del comparto in sofferenza a far fronte alle difficoltà e ai rallentamenti causati dall’emergenza sanitaria sono state semplificate le disposizioni regionali previste dal bando apportando alcune modifiche e integrazioni alle procedure di rendicontazione.

La notizia completa sul sito della Regione.