Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Turismo: Castelli in Emilia Romagna

Turismo: Castelli in Emilia Romagna

25-09-2019

Nasce il Circuito dei castelli e delle rocche storiche

Il logo

Il progetto, scaturito dalla collaborazione tra Regione, Apt Emilia-Romagna, le tre Destinazioni turistiche regionali (Emilia, Bologna e Modena, Romagna) e l’Associazione Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli, rappresenta un’innovativa piattaforma on line che punta sull’intreccio tra turismo, ambiente, cultura ed enogastronomia.

Sono al momento 65 al momento i siti già inseriti nel portale castelliemiliaromagna.it, ma si mira ad includere un centinaio di strutture entro i prossimi due anni.
Ogni castello dispone di una scheda di presentazione, con testi e immagini di approfondimento della sua storia e delle leggende del territorio che lo circonda e informa su eventi e inziative della struttura.
Presente anche una sezione con informazioni utili e possibilità di prenotare visite e soggiorni.

Spazio anche alle iniziative (mostre, degustazioni, visite guidate, laboratori per bambini) della seconda edizione di “Oh che bel castello…” in programma il 12-13 ottobre 2019.