Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Terzo Settore - Bando per finanziamento e sostegno di progetti di rilevanza locale

27-06-2018

Domande entro martedì 14 luglio, ore 12.00

La Giunta regionale promuove un bando di oltre 1,7 milioni di euro per la realizzazione di interventi in ambito sociale che rendano innovativo il welfare dell’Emilia-Romagna.

Si tratta di fondi che il Governo, in attuazione del codice del Terzo Settore ha messo a disposizione delle Regioni per sostenere progetti a carattere sociale particolarmente evolutivi.
Il Terzo Settore in Emilia-Romagna comprende 3.086 organizzazioni di volontariato e 4.283 associazioni di promozione sociale.

Il numero dei progetti realizzabili da parte degli interessati potrà variare, a livello locale, in ragione dei singoli budget territoriali messi a disposizione, e il finanziamento regionale richiesto per ciascuno di essi non potrà essere inferiore a 12 mila euro, né superare l'importo di 22,5 mila euro.

Le risorse vengono suddivise a livello locale in proporzione al numero dei cittadini residenti.
Per le organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale del nostro territorio sono a disposizione 152,1 mila euro.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 14 luglio 2018 secondo la procedura indicata sito web ERsociale.