Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Taglio alla tassa sui rifiuti

Taglio alla tassa sui rifiuti

27-06-2020

Priorità a famiglie e attività economiche in difficoltà post Covid

Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha firmato il decreto che stanzia quasi 13 milioni di euro per sconti sulla tassa o sulla tariffa del servizio di igiene urbana rivolto a chi si trova in difficoltà economica a causa della crisi post coronavirus, un aiuto concreto alle famiglie per pagare la bolletta dei rifiuti.

Oltre al taglio della Tari, è previsto un finanziamento di 1 milione e mezzo di euro a favore andrà agli Enti locali più virtuosi, cioè quelli che hanno dimostrato di saper ridurre la quantità dei rifiuti prodotti nel corso del 2019.
I progetti di prevenzione in materia di rifiuti (casette dell’acqua, iniziative per ridurre il consumo di plastica monouso, centri del riuso) saranno sostenuti con 1,3 milioni di euro e 2 milioni 200 mila euro andranno per rendere più efficiente il servizio di raccolta, innovandone le modalità.

La notizia completa sul sito della Regione.