Tel. 0544 258001-2 | urp@mail.provincia.ra.it
Settore vitivinicolo
Due nuovi bandi con oltre 18,4 milioni di euro per migliorare la qualità dei vini
La Giunta regionale ha recentemente approvato due nuovi bandi in attuazione degli interventi previsti dall’Organizzazione comune di mercato (Ocm) del settore vitivinicolo.
I due bandi per migliorare la qualità dei vini regionali, aumentare la competitività e ammodernare gli impianti.
Bando aiuti per la ristrutturazione e/o riconversione
Aiuti nella campagna 2017-2018 per proseguire nell’opera di ristrutturazione e/o riconversione dei vigneti con l’obiettivo di rafforzare l’identità delle produzioni Dop e Igp e il legame con il territorio, favorire l’ammodernamento degli impianti e l’aumento di competitività delle aziende vitivinicole regionali, anche attraverso il ricorso alla meccanizzazione delle operazioni colturali e alla realizzazione di moderni sistemi di irrigazione.
Risorse a disposizione: 14,4 milioni di euro
Delibera di riferimento: n. 605/2017
Scadenza: Venerdì 30 giugno
Bando “investimenti”
Il Bando mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese che svolgono attività di trasformazione e/o commercializzazione di prodotti vitivinicoli contributi in conto capitale che arrivano fino al 40% delle spese sostenute.
Gli interventi spaziano dalla costruzione/ristrutturazione di immobili, all’acquisto di impianti, macchinari e attrezzature, all’ allestimento di negozi per la vendita diretta, passando per il lancio di siti internet finalizzati all’e-commerce.
Risorse a disposizione: 4,1 milioni di euro
Delibera di riferimento: n. 685/2017
Scadenza: Lunedì 28 agosto
La notizia completa sul sito della Regione ER.