Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› "Serve a tutti, serve anche a me"

"Serve a tutti, serve anche a me"

17-11-2017

La nuova campagna del Fascicolo sanitario elettronico

 

La nuova campagna informativa della Regione vuole promuovere la diffusione del Fascicolo sanitario elettronico, nato per semplificare le procedure di accesso alla sanità e far risparmiare tempo.

Si tratta di un servizio di grandissima utilità per cittadini e medici, poiché rappresenta una sorta di"carta d’identità della salute" che racchiude tutta la storia clinica e sanitaria di una persona e permette di accedere on line a molti documenti e a diversi servizi.

Referti delle visite specialistiche, lettere di dimissione dall’ospedale, verbali del Pronto soccorso, prescrizioni farmaceutiche, immagini radiografiche, certificati vaccinali e altro saranno quindi direttamente reperibili on line.
Al tempo stesso è possibile accedere direttamente da casa a diversi servizi, come cambio del medico di famiglia e pagamento, prenotazione, spostamento e la disdetta di una visita e di un esame.

Sono 377.389 i fascicoli attivati, perlopiù da donne principalmente tra i 45 e i 59 anni, di cui 64.625 presso l'Azienda sanitaria Romagna.

 

Per informazioni:

 

 

Continua a leggere la notizia sul sito della Regione