Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Scuole dell'Emilia-Romagna connesse in banda ultra larga entro il 2020

Scuole dell'Emilia-Romagna connesse in banda ultra larga entro il 2020

20-11-2020

Un accordo Regione-Ministero da 24 milioni di euro

Sono oltre 1.200, più della metà, gli istituti presenti in Emilia-Romagna già connessi con la banda ultra-larga, entro due anni lo saranno anche le restanti 1.173.

Questo sarà possibile grazie all'approvazione dell’accordo tra Regione Emilia-Romagna, ministero dello Sviluppo economico, Lepida Scpa e Infratel Spa per collegare alla rete in fibra ottica a 1Gbps tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado dell’intero territorio regionale.

Si sta, inoltre, chiudendo il bando per la distribuzione di 800 computer fissi dismessi da Lepida, che verranno assegnati alle scuole dell’Emilia-Romagna anche al fine di fronteggiare le difficoltà legate alla didattica a distanza.

La notizia completa si sito della Regione.