Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Rete per l'integrità e la trasparenza

Rete per l'integrità e la trasparenza

08-11-2017

Bologna, Sala Guido Fanti
Giovedì 23 novembre 2017, ore 14.30

La Regione Emilia-Romagna avvia la costituzione della “Rete per l'integrità e la trasparenza” con la sottoscrizione di un Protocollo di intesa tra l’Assessore regionale alla legalità e alcune associazioni di enti del territorio regionale.

L’obiettivo è quello di promuovere la cultura della legalità, della gestione del rischio corruzione e della trasparenza, caratterizzandosi per il fatto di essere una comunità professionale, a cui possono partecipare i “Responsabili della prevenzione della corruzione e della trasparenza” delle amministrazioni pubbliche con sede nel territorio regionale.
La Rete vuole quindi essere una sede di confronto tra addetti del settore, per condividere esperienze, valutazioni e proposte e per elaborare quindi strategie comuni.

Durante l’incontro del 23 novembre saranno illustrati in dettaglio le finalità, il modello organizzativo di gestione e gli strumenti operativi e informatici.

La notizia completa sul sito della Regione