Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Reputazioni turistiche delle regioni Italiane - Anno 2021

Reputazioni turistiche delle regioni Italiane - Anno 2021

02-11-2021

L’Emilia-Romagna conquista il podio nella classifica nazionale

Con un "Regional Tourism Reputation Index" di 116 punti l’Emilia-Romagna si è aggiudicata il terzo posto, piazzandosi appena dietro a Toscana (117,2) e alla prima della classe, il Trentino-Alto Adige (130,1), nella classifica stilata dall’istituto di ricerca Demoskopika dedicata alle reputazioni turistiche delle regioni Italiane nel 2021, ricerca giunta quest’anno alla quinta edizione.

Sono stati analizzati dati di oltre 688 milioni di pagine indicizzate sul web, quasi 7 milioni di like e follower sulle reti sociali, più di 50 milioni di recensioni e 450 mila strutture ricettive ed è basata sugli indicatori di visibilità, interesse dei portali turistici istituzionali, social appeal presso gli stakeholder, popolarità, fiducia, tendenze e reputazione dei sistemi ricettivi.

Dallo studio, infatti, emergono un’elevata visibilità della destinazione turistica regionale sul web e sui principali canali social istituzionali e un altrettanto alto indice di gradimento dell’offerta ricettiva da parte degli utenti.

La notizia completa sul sito della Regione.