Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Rapporto sulla gestione dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

31-05-2018

La nostra regione si conferma al secondo posto per raccolta complessiva di RAEE

Secondo i dati presentati dal Centro di Coordinamento RAEE nella decima edizione del “Rapporto Annuale sul Sistema di Ritiro e Trattamento dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche in Italia", nel 2017 l’Emilia Romagna si conferma al secondo posto per raccolta complessiva di RAEE in Italia, con 32.252.334 kg di rifiuti elettrici avviati a corretto smaltimento e una raccolta pro capite media pari a 7,25 kg/ab.

Si registra anche il maggiore incremento percentuale dei quantitativi assoluti a livello nazionale con una crescita del 12,69% rispetto all’anno precedente e un relativo incremento della raccolta media pro capite (+0,82), il secondo migliore risultato del Paese.

Gli incoraggianti dati registrati sono motivati anche dalla presenza di un’ottima rete di Centri di Conferimento: 360 Centri di Raccolta, di cui 320 aperti alla Distribuzione, e 46 Altri Centri gestiti da distributori, installatori e sistemi collettivi, sono i dati regionali.