Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Prevenzione Covid in Emilia-Romagna

Prevenzione Covid in Emilia-Romagna

15-10-2020

Test sierologici gratuiti in farmacia per studenti, genitori e familiari, universitari

La Regione Emilia-Romagna estende la propria azione di prevenzione e controllo contro il virus grazie a un accordo siglato con le associazioni di categoria territoriali delle farmacie convenzionate, pubbliche e private.

Nella fase iniziale il nuovo provvedimento riguarderà un target ben preciso, ovvero tutta quella parte del mondo scolastico non ancora sottoposta a screening, per poi coinvolgere, anche in base all’andamento dell’epidemia e all’esito dei test, altre fasce di popolazione sempre in modo gratuito.

A partire da test sierologici rapidi in farmacia, con esito in soli 15 minuti, disponibili dal 19 ottobre e fino al 30 giugno 2021, per la ricerca degli anticorpi anti SARS-CoV-2, destinati a una nuova, ampia, fascia di popolazione, che potrà arrivare fino a due milioni di cittadini, quasi un residente su due in Emilia-Romagna.
Coloro che risulteranno positivi faranno il tampone nasofaringeo per la conferma o meno dell’eventuale contagio da Covid.

La notizia completa sul sito della Regione.