Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Nuovo Programma di investimenti per i parchi e le aree protette

Nuovo Programma di investimenti per i parchi e le aree protette

21-04-2021

3,6 milioni di euro per progetti di tutela e valorizzazione

Approvato dalla Giunta regionale il nuovo Programma di investimenti per i parchi e le aree protette che mette a disposizione 3,6 milioni di euro per il triennio 2021-2023, risorse che vanno ad aggiungersi ai quasi 4,5 milioni di euro già assegnati a marzo come contributo 2021 per le spese di funzionamento e di gestione degli Enti parco.

Destinatari delle risorse sono i cinque enti di gestione dell’Emilia Occidentale, Emilia Centrale, Emilia Orientale, Romagna, Delta del Po, oltre al Parco interregionale Sasso Simone Simoncello, che comprendono 14 parchi regionali, 3 parchi nazionali e interregionali, 15 riserve naturali, 34 aree di riequilibrio ecologico, 158 siti della Rete Natura 2000.

Un patrimonio che presenta una straordinaria ricchezza di biodiversità con circa 2.700 specie diverse di piante e oltre 350 specie animali distribuiti in una grande varietà di habitat naturali: foreste, zone umide, fiumi, laghi, montagne.

La notizia completa sul sito della Regione.