Dalla Regione

Nuovo PSR - Programma di Sviluppo Rurale

29-06-2021

Investimenti per 408 milioni di euro

In attesa del nuovo Psr 2023-2027 prosegue e si rafforza l'attuale Programma di sviluppo rurale dell’Emilia-Romagna per il periodo 2021-2022, forte degli oltre 408,8 milioni di euro (+35%rispetto alla programmazione precedente) destinati alla nostra regione nel prossimo biennio di transizione.

Le risorse a disposizione per il 2021 e il 2022 derivano in parte da risorse Feasr (87%) e in parte da quelle attivate con il Next Generation Eu (13%).
La strategia concordata con l’Europa, punta a dare continuità a quanto previsto finora nell’ambito della cornice strategica individuata nel Psr 2014-2020 e ad anticipare le linee indicate dal nuovo Green Deal europeo che troverà piena attuazione nel prossimo Psr ora in fase di discussione.

Infine, vengono aumentate le aree con vincoli naturali per ampliare in modo significativo le superfici destinate al sostegno regionale che non saranno solo in area pedemontana ma riguarderanno anche alcune aree di pianura.

La notizia completa sul sito della Regione.