Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Investimenti nel settore vitivinicolo

Investimenti nel settore vitivinicolo

02-02-2018

Risorse per favorire l'ammodernamento tecnologico e le vendite dirette

Nell’ambito di una rimodulazione dei fondi, in totale circa 25,8 milioni di euro assegnati dal ministero delle Politiche agricole all’Emilia-Romagna per il sostegno del settore vitivinicolo nella campagna 2017-2018, la Giunta regionale ha incrementato a circa 7,8 milioni di euro la dotazione del bando "Investimenti".

Grazie alle risorse aggiuntive sarà possibile soddisfare un numero più alto di domande di contributo sul bando in questione, per la precisione 44, di cui 17 presentate da aziende agricole e 27 da imprese agroindustriali.
L’importo totale degli investimenti supera i 20 milioni di euro.

Il bando sugli investimenti in cantina finanzia con contributi a fondo perduto fino al 40% delle spese i progetti per:

• Costruzione e ristrutturazione di immobili ad uso produttivo
  • Acquisto di impianti, macchinari e attrezzature
  • Allestimento di negozi per la vendita diretta
  • Realizzazione di siti internet per le vendite on line.

La dimensione economica dei progetti è compresa tra un minimo di 40mila e un massimo di un milione di euro.

La notizia completa sul sito della Regione