Dalla Regione

Home ›› Dalla Regione ›› Imprese agricole: Ricerca, innovazione e sostenibilità

Imprese agricole: Ricerca, innovazione e sostenibilità

28-12-2018

Dal 7 gennaio due nuovi bandi

Ricerca, innovazione e sostenibilità sono gli obiettivi dei nuovi bandi Goi - Gruppi operativi innovazione, finanziati con oltre 5 milioni di euro nel 2019 dal Programma di sviluppo rurale 2014-2020.

Questi i due bandi, entrambi in scadenza martedì 9 aprile 2019:

• Competitività dei produttori primari e il miglioramento dell’integrazione di filiera (Focus area P3A).
    Prevede la realizzazione di piani di innovazione per il rafforzamento delle filiere, favorendo sostenibilità economica, ambientale e sociale.
    Possono fare domande aziende dei settori ortofrutticolo, lattiero-caseario, dei seminativi, sementiero, delle oleoproteaginose, foraggero, suinicolo, vitivinicolo avicolo e di altri settori di produzioni vegetali e produzioni animali.
    Risorse: 4 milioni di euro
    Spesa ammissibile: dai 50 mila ai 250 mila euro e sostegno previsto è pari al 70% della spesa ammissibile.
    Durata massima del progetto: 30 mesi.
  • Forestazione (Focus area P5 E)
    Si rivolge a progetti per lo sviluppo di innovazione organizzativa, di processo e di nuovi sistemi di qualità volti a promuovere la conservazione e il sequestro del carbonio.
    Risorse: 1 milione e 100 mila euro
    Spesa ammissibile: dai 50 mila ai 200 mila euro e il sostegno sale al 100% della spesa ammissibile.
    Durata massima del progetto: 30 mesi.

Le domande vanno presentate come per tutti i bandi Psr sulla piattaforma on line di Agrea, l’agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura, a partire dal 7 gennaio.

La notizia sul portale ER dell'Agricoltura.